APPUNTAMENTI CON LA COMUNITÀ DI SANT'EGIDIO

In occasione della III Giornata mondiale per i Poveri, condividiamo le iniziative della Comunità di Sant'Egidio di Savona di incontro con i poveri

In occasione della III Giornata mondiale dei poveri, domenica 17 novembre "La speranza dei poveri non sarà mai delusa", sosteniamo gli appuntamenti proposti dalla la Comunità di sant'Egidio di Savona che vuole offrire a tutti coloro che lo desiderano, la possibilità di un incontro personale e di condivisione con gli amici che incontra tutto l'anno, nello spirito con cui Papa Francesco, nel messaggio per la celebrazione di quest'anno conclude: "A tutte le comunità cristiane e a quanti sentono l’esigenza di portare speranza e conforto ai poveri, chiedo di impegnarsi perché questa Giornata Mondiale possa rafforzare in tanti la volontà di collaborare fattivamente affinché nessuno si senta privo della vicinanza e della solidarietà".

La partecipazione è aperta a tutti, si prega però di contattare il 3391207335 motivi organizzativi.

Questi gli appuntamenti proposti:

- Giovedì 14 novembre, alle ore 19.30 davanti alla stazione FS di Savona, per il giro serale di incontro con gli Amici per strada;

- Venerdì 15 novembre alle ore 15 accompagnamento alla Messa e visita agli anziani della R.S.A. Noceti;

- Sabato 16 novembre alle ore 19.15 nella chiesa di san Raffaele al porto a Savona, preghiera per i poveri e a seguire giro serale;

- Domenica 17 novembre alle ore 8.30 presso le opere parrocchiali di santa Maria della Neve- Fornaci preparazione dei panini, cui seguirà dopo la Messa delle ore 10, la distribuzione del pranzo a partire dalle ore 11.30 in via Guidobono 10;

- Domenica 17 dalle ore 16 alle ore 18 raccolta straordinaria di coperte in via Guidobono 10.