CONCERTO PER CASA DEMIRANDA

Venerdì 6 dicembre alle 18.30 in sant'Andrea, esecuzione del Conservatorio di Cuneo nel Requiem di Mozart

Venerdì 6 dicembre alle ore 18.30 presso la chiesa di S. Andrea Apostolo a Savona (piazza dei Consoli, accanto alla centrale via Paleocapa), il Conservatorio di Cuneo al gran completo si esibirà nel “Requiem” di W.A. Mozart per il quale i suoi ragazzi sono stati già molto lodati e applauditi a Cuneo, Alba e presso la Sacra di San Michele.

E’ una iniziativa del Soroptimist Club di Savona, che quest’anno celebra il “Soroptimist Day” offrendo alla città una esecuzione memorabile in un pregevole edificio del primo Settecento dall’acustica perfetta. L’evento è organizzato in collaborazione con la Diocesi di Savona-Noli e con l’Associazione Sonus et Cultura, grazie al contributo di Banca Generali Private e al patrocinio della Fondazione Agostino De Mari.

Per l’occasione saranno raccolti fondi a favore del progettoCasa Demiranda – Condominio Solidale” della Caritas diocesana.

Molte le forze in campo: non solo Orchestra e Coro del Conservatorio “Ghedini”, ma anche una nutrita rappresentanza del Coro della Società Corale Città di Cuneo, del Coro Polifonico di Boves e della Corale “Roberto Goitre” di Torino. I solisti sono Mika Yatsugi, soprano; Sabrina Pecchenino, contralto; Corrado Margutti, tenore e Dante Roberto Muro, basso. La direzione è affidata a Gian Rosario Presutti mentre maestro del coro è Massimo Peiretti. Ingresso libero.