altPROGETTOalt
PASSAPAROLA

I CENTRI ASCOLTO DELLA LIGURIA IN RETE

LE RISORSE DEL TERRITORIO

Mappatura provinciale volontariato e disabilità

Mappatura provinciale volontariato e sanità

La povertà in Italia
anno 2016

RAPPORTO 2017
sulla povertà

CARITAS ITALIANA

RAPPORTO 

IMMIGRAZIONE

alt

alt

video terremoto marche 2016

alt

Fondo Emergenza Famiglie

Segnaliamo

alt

 

alt
 

Mappa contenitori vestiti usati


DUE PROPOSTE PER IL MONDO GIOVANILE

Servizio civile universale e Anno di volontariato sociale.

 

alt

È stato pubblicato il BANDO PUBBLICO di CONCORSO per la selezione di giovani da avviare in progetti di Servizio Civile Universale 2021! La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le h. 14:00 del 15 febbraio 2021. La Caritas diocesana di Savona con due suoi progetti, seleziona 12 giovani operatori volontari. Si prevede un rimborso spese mensile di € 439,50 per 12 mesi con 25 ore settimanali di servizio.

 

Il progetto “DIFENDI I POVERI DALLA POVERTÀ_SAVONA” relativo all’ambito della grave marginalità, prevede l’inserimento di 6 giovani in 2 Sedi.

Il progetto “CREA INCLUSIONE SOCIALE_SAVONA” relativo all’ambito dell’immigrazione, prevede l’inserimento di 6 giovani in 2 Sedi.

 

Ti interessa conoscere i nostri progetti e avere tutte le info per partecipare alle selezioni? Contattaci via mail JLIB_HTML_CLOAKING o per telefono al 3497120249 o al 3404635280. Sul nostro sito www.caritas.savona.it puoi scaricare e leggere integralmente i due progetti. Le selezioni si svolgeranno nei mesi di febbraio – marzo 2021.

 

Tutti i candidati verranno convocati per sostenere le selezioni che a seconda della situazione emergenziale potranno svolgersi in presenza o on line. I candidati selezionati inizieranno il servizio civile nei mesi di aprile – maggio 2021. Per la presentazione della domanda devi avere lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

 

Non hai ancora lo SPID e non sai come ottenerlo? Visita il sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid. Le candidature si dovranno presentare esclusivamente on-line sulla piattaforma Domanda On Line (DOL) gestita dal Dipartimento Politiche giovanili e SCU, tramite lo SPID.

 

Potrai farlo attraverso PC, tablet o smartphone, senza moduli cartacei da compilare e stampare. Abbiamo per te, giovane dai 18 ai 28 maschio o femmina, anche un’altra proposta molto interessante: l’Anno di Volontariato Sociale. Ti permetterà di vivere un anno fuori casa, all’interno del mondo caritas, nel servizio alle persone, al fine di creare maggiore inclusione sociale.

 

Nessun rimborso spese, ma ti offriamo vitto e alloggio a Savona in cambio di un’esperienza di 25 ore settimanali a contatto con chi non se la passa bene e a contatto con ambienti vitalizzanti e umanizzanti.

 

Ti aspettiamo. Per questa seconda proposta, che sul territorio facciamo solo noi, ci sono 6 posti. Per informazioni chiama sempre gli stessi numeri ricordati sopra.

DIFENDI I POVERI DALLA POVERTÀ_SAVONA 

CREA INCLUSIONE SOCIALE_SAVONA

PIEGHEVOLE