INAUGURAZIONE CASA DEMIRANDA

Condominio solidale

Casa Demiranda è un progetto che parte dal diritto all'abitare come tema inscindibile dal sistema di welfare territoriale, andando oltre, con un duplice sguardo, dentro e fuori.

Dentro, tra quelle relazioni umane che si svilupperanno tra i condomini;

fuori, nelle reti di alleanza con il quartiere.

Casa Demiranda è un condominio solidale in cui l'esperienza della coabitazione assume diverse forme. Un condominio che svolge la funzione per cui è nato: essere una risorsa per coloro che ne fanno parte e diventare occasione di convivenza e integrazione anche con il tessuto urbano che lo circonda. Una casa tra le altre.

Casa Demiranda è un incubatore di relazioni tra i propri abitanti. Nella casa si trasformano ed evolvono fragilità e differenze degli abitanti per costruire nuove reti capaci di stringere alleanze con il quartiere e la città.

INVITO

Vi aspettiamo venerdì 9 novembre 2018 ore 17.30 c.so Ricci 36 Savona

CONVEGNO "COMINCIARE E RICOMINCIARE DALLA CARITA'"

Giornata di riflessione e confronto aperta a tutti.

Sabato 17 novembre 2018 presso il Seminario Vescovile di Savona, si svolgera il convegno annuale dedicato ad un momento di confronto, di preghiera e di convivialità aperta a tutti e in particolare ai volontari e operatori che sono impegnati nei servizi caritativi in Diocesi a Savona.

Saranno presenti don Claudio Doglio che proporrà una riflessione sulla carità, Don Angelo Magnano che modererà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Giulia Bandiera per le Conferenze di San Vincenzo, Natascia De Rosso per la Comunità di Sant'Egidio e Marco Berbaldi per la Fondazione Diocesana Comunità Servizi.

Scarica la locandina dell'evento

Visualizza il messaggio di Papa Francesco per la giornata mondiale dei poveri