Caritas Newsletter

INAUGURAZIONE LABORATORI DI PROSSIMITÀ E OSTELLO
Nuova iniziativa di inserimento lavorativo ad Albissola Marina.

Mercoledì 29 novembre alle 17 presso Casa Rossello via Italia 51 ad Albissola Marina sono stati inaugurati i Laboratori di prossimità e l'Ostello Le stuoie. E così dopo qualche anno di progettazione e ristrutturazione siamo giunti al completamente di un progetto ambizioso. La Casa Papa Francesco ora è completamente ristrutturata e composta da Casa Rossello, Ostello Le Stuoie, Laboratori di prossimità di ceramica, falegnameria, cucito, ortofrutta/confezionamento. L'Ostello è già in piena attività e forse ne hai già sentito parlare. I laboratori invece vivono proprio il loro inizio e aiuteranno persone in fascia debole per il loro reinserimento sociale.

Le persone verranno inserite dal Centro Ascolto Diocesano in sinergia con i Servizi Sociali di Savona. Erano presenti all'inaugurazione il nostro vescovo mons. Calogero Marino, Gianluca Nasuti sindaco di Albissola Marina, le Figlie della Misericordia, don Adolfo Macchioli direttore della Caritas Diocesana e Marco Berbaldi presidente della Fondazione Diocesana ComunitàServizi onlus. La ristrutturazione è stata anche finanziata dall’8 x mille alla Chiesa cattolica. C’è molto bisogno di questi luoghi! C’è molto bisogno di accoglienza, di sostegno per ritornare a vivere o per superare periodi brutti della vita! La nostra Diocesi crede in questo progetto che porta fiducia e speranza per noi e per le persone che frequenteranno questi luoghi.