Caritas Newsletter

POSSIBILITÀ DI VOLONTARIATO NELLE FESTE DI NATALE
Per chi come volontario vuole dare un aiuto nello svolgimento delle feste.

Pensando alle feste natalizie, la Mensa di fraternità è disponibile ad accogliere coloro che come volontari intendono dare il loro servizio in cucina e ai tavoli. Di seguito il calendario. Domenica 24 dicembre dalle ore 18.30: cena della Vigilia di Natale. Lunedì 25 dicembre pranzo di Natale con la Comunità di Sant’Egidio e la cena in Via De Amicis alle 18.30. Martedì 26 dicembre S. Stefano negli stessi orari di sempre: pranzo alle 11.30 e cena alle 18.30. Domenica 31 dicembre dalle ore 18.30: cenone di Capodanno. Non si fanno le ore piccole. Chi fosse interessato a questa esperienza, contatti Marco Giana responsabile della Mensa di fraternità al 3480184435.

La Comunità di S. Egidio sta preparando il pranzo di Natale. Se vuoi aiutare portando regali e confezionandoli per le persone in difficoltà che verranno al pranzo del 25 nella chiesa delle Fornaci o vuoi offrirti per fare il volontario, puoi trovare i referenti dell’iniziativa domenica 3 e 10 dicembre alle ore 19 e domenica 17 alle 16.30 presso la chiesa di S. Raffaele al Porto. La Mensa di Fraternità, presso il Centro Diurno di Solidarietà, ci tiene a fare festa nelle occasioni speciali come il Natale. Sono momenti nei quali le persone si incontrano un po’ più del solito per salutarsi, stare a tavola, riscoprire un po’ i propri legami e recuperare quella serenità che spesso ci lasciamo sfuggire. Per chi non ha una famiglia o amici, le stesse occasioni speciali possono diventare sofferenze ancora più sentite. Per questo i giorni di Natale presso la Mensa saranno caratterizzati da un clima familiare e dalla realizzazione di piatti particolari, speciali, realizzati dai cuochi volontari, per fare festa e condividere alcune ore in fraternità.