ALESSANDRO BARABINO NUOVO DIRETTORE

Chi è. Breve biografia.

È un laico il successore di don Adolfo Macchioli nominato dal nostro Vescovo Gero. Dopo 45 anni di attività dell’organismo pastorale diocesano, la vitalità della nostra Chiesa locale sta dando nuovi frutti con la presenza di laici in alcuni ruoli di particolare importanza per le comunità cristiane e per la nostra città. 48 anni, sposato e padre di 3 figli. Laureato in Scienze Naturali. Nelle file dell’AGESCI dal 1977 al 1994, volontario Caritas dal 1987 prima nel doposcuola aperto dalla Caritas nel centro storico di Savona e poi presso la Casa d’Accoglienza Notturna di Via Guidobono. Dal 2004 Alessandro Barabino è dipendente della Diocesi, operante in Caritas come responsabile dell’Osservatorio delle risorse e delle povertà e del Settore informatico. Dal momento della nomina, è diventato automaticamente anche consigliere della Fondazione diocesana ComunitàServizi, ente gestore della stessa Caritas. Con amicizia ed affetto diamo il benvenuto ad Alessandro che nel mondo Caritas è ben conosciuto. Dando piena disponibilità da parte nostra, gli auguriamo un buon lavoro camminando insieme sulle strade che Dio ci indicherà a favore dei più deboli e vulnerabili della nostra società.