RAPPORTO 2017
sulla povertà

CARITAS ITALIANA

RAPPORTO 

IMMIGRAZIONE

Scarica la Newsletter in pdf

alt

alt

alt

video terremoto marche 2016

alt

GIUGNO 2018: MESE DEL RIFUGIATO

Per una cultura dell’inclusione. Insieme ad altri enti.
 

alt

Enti promotori: Provincia di Savona, Comune di Savona, SPRAR, Caritas diocesana Savona, Fondazione diocesana ComunitàServizi, Migrantes diocesana Savona, Progetto Città, Arci Savona, Arcimedia, Centro Provinciale per l’Istruzione degli adulti, Nuovofilmstudio, Teatro 21. Gli appuntamenti. Teatro. Film. Musica. Incontri-dibattito. Testimonianze. Convegni. Formazione. Convivialità. Ti aspettiamo. Insieme ai tuoi amici. Per una maggiore cultura inclusiva, maggiore consapevolezza. Per una città più consapevole del suo futuro nel contesto nazionale, europeo e mondiale. Segnati gli appuntamenti che ti interessano di più e ai quali vorresti partecipare! Scarica la locandina. Sotto, alcuni appuntamenti.

 

 

Il 20 giugno è la Giornata mondiale del rifugiato, un’iniziativa internazionale che come sempre avrà una sua declinazione anche sul nostro territorio con un ricco calendario di appuntamenti.

Domenica prossima 10 giugno alle 21 nel teatro dei Cattivi Maestri (Officine Solimano) spettacolo teatrale “E’ qui la festa?” a cura della compagnia “I Foresti”.

Lunedì 11 alle 15, nel palazzo del Commissario al Priamar “Savona città inclusiva” conversazione con ComunitàServizi (Caritas) e cooperativa Progetto Città su esperienze di inserimento e di vita dei ragazzi ospiti in collaborazione con Auser.

Giovedì 14 giugno alle 21 nella sala del NuovoFilmstudio proiezioni di due cortometraggi “Ibi” di Andrea Segre e “Granma” e di Daniele Guaglianone.

Venerdì 15 giugno alle 16.30 in piazza santa Cecilia presso il centro per gli anziani “Mattino d’argento” inaugurazione del murales realizzato, in alternanza scuola lavoro, dal liceo artistico di Savona in collaborazione con Auser, Progetto Città e Caritas.

Sabato 16 alle 21.15 alla “Terrazza sul mare” nella passeggiata di Albisola Capo (in caso di pioggia nell’oratorio di santa Maria Maggiore ad Albisola Superiore) “Hope Singers” coro gospel e spiritual di Brescia, viaggio musicale e geografico alla scoperta delle sonorità sud americane, africane e dell’est europeo.

Sabato 30 giugno “Ballad of colors dependency”: performance teatrale a cura di Khorakhanè-Savona Open Theater in piazza a Savona il 30 Giugno dalle Officine Solimano, come evento conclusivo del mese del rifugiato.

Da ricordare poi che nelle serate del 12, 19 e 26 giugno, la società di Cantagalletto proporrà delle cene raccogliendo 2 euro a partecipante da devolvere per progetti in favore dei migranti. Tutto il calendario completo su Il Letimbro di giugno e su Facebook.