A DOCTOR FOR YOU: ASCOLTO E ORIENTAMENTO MEDICO

Importante iniziativa dei medici cattolici. In collaborazione con la Caritas.

Mercoledì 30 maggio alle ore 16 in Seminario il nostro Vescovo Gero ha inaugurato "A doctor for you" il servizio di ascolto e orientamento medico dedicato alle persone che sul nostro territorio vivono in stato di precarietà. Si tratta di un’iniziativa di assistenza gratuita e organizzata per le persone in difficoltà, ideata e svolta dalla sezione savonese “G.B. Parodi” dell’Associazione medici cattolici italiana in collaborazione con la Caritas diocesana di Savona. L’accesso avviene infatti attraverso la nostra rete di Centri d’ascolto parrocchiali sul territorio.

I medici coinvolti in questo servizio al momento sono diciotto con diverse specializzazioni, che si alterneranno tutte le settimane un giorno alla settimana. L’attività si svolgerà in un locale messo a disposizione dal Seminario Vescovile.“L’idea è nata dall’intenzione di mettersi in prima linea per dare supporto ai servizi ecclesiali di attenzione agli ultimi, per sostenere coloro che sono in difficoltà in un cammino che li aiuti a prendersi cura di sé –spiega il dottor Marco Lovisetti, presidente Amci savonese – è un servizio complesso rivolto ai singoli che vivono una situazione di particolare disagio, non solo di carattere strettamente sanitario”.