UNA FESTA PER MIGLIORARE IL QUARTIERE OLTRELETIMBRO

Successo dell'iniziativa "Incontriamoci in piazza-Una festa per tutti"

Si è svolto, domenica 29 settembre, l’evento “Incontriamoci in piazza – Una festa per tutti” che per un pomeriggio ha animato il quartiere Oltreletimbro. L’evento è stato organizzato in collaborazione tra la parrocchia san Giuseppe, gruppo scout Savona 7, Centro culturale islamico, associazione DoMani, Aifo, Cooperativa sociale Progettocittà, Banca del Tempo Savona, Caritas diocesana Savona-Noli, con lo scopo di favorire la conoscenza e l’incontro tra i cittadini.

La risposta all’invito è stata molto positiva con la partecipazione di molte persone che sono state coinvolte in diverse iniziative: spettacolo teatrale, musica, giochi per bambini, baratto, laboratori e un rinfresco condiviso con focaccette e cous cous preparato dalla comunità islamica, proprio questo momento ha favorito un clima di incontro e amicizia. Un secondo incontro si svolgerà martedì 8 ottobre alle ore 21.00 presso il condominio solidale di Casa Demiranda dove tutti i cittadini sono invitati per esprimere e condividere le proprie idee per migliorare e rivalorizzare le possibilità che il quartiere offre, oltre a continuare a creare e alimentare legami nella comunità.