CARA VOLONTARIA, CARO VOLONTARIO TI RICORDIAMO L'APPUNTAMENTO DI DOMANI SPERANDO DI POTERCI INCONTRARE
Sabato 12 novembre si terrà il Giubileo diocesano dei volontari, animatori e operatori della Carità. Il giubileo è rivolto a tutte le persone e gli enti che si riconoscono nella nostra Chiesa locale e che all’interno del territorio diocesano svolgono un servizio di aiuto (cura della grave marginalità, degli anziani, dei disabili, servizi doposcuola, visita ai malati, soccorso, ecc.) e di impegno in strutture di accoglienza (comunità familiari, case di accoglienza, comunità di recupero, ecc.). Trovate in allegato il link al volantinodell’evento che potete stampare.
Il programma: alle 9.30 in Seminario vescovile a Savona per un primo momento di meditazione, da parte poi del direttore della Caritas don Adolfo Macchioli una panoramica diocesana su ciò che è stato realizzato in questi ultimi anni e indicazione delle prospettive fondamentali per il prossimo futuro, la presentazione dei nuovi servizi aperti durante questo Giubileo straordinario della misericordia, un momento fondamentale di preghiera presieduto dal vescovo Vittorio Lupi e per concludere un pranzo offerto a tutti i presenti dalla Caritas e dalla Fondazione diocesana ComunitàServizi. Sarà anche l’occasione per celebrare i 20 anni della Casa d’Accoglienza Notturna e i 30 anni della Mensa di Fraternità. Daremo un riconoscimento ad alcuni volontari per il servizio realizzato. Vi aspettiamo e vi salutiamo cordialmente. L’incontro giubilare terminerà verso le ore 15.00.
INCONTRO SETTIMANALE DI PREGHIERAGli operatori e i volontari della Caritas e della Fondazione si ritrovano per le lodi mattutine nella cappella di San Massimiliano, presso la sede diocesana di via Mistrangelo 1, il lunedì mattina alle 8.30. Tutti possono partecipare. VISITA I NOSTRI SITI
se desideri non ricevere più la newsletter della Caritas |
