Abitare il futuro
Novembre 21, 2024È stato pubblicato il BANDO PUBBLICO di CONCORSO per la selezione di giovani da avviare in progetti di Servizio Civile Universale da parte del Dipartimento delle Politiche giovanili.
La domanda on line di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le h. 14:00 di martedì 18 febbraio 2025.
La Caritas diocesana di Savona e la Fondazione diocesana ComunitàServizi con due loro progetti, a Savona selezionano 12 giovani operatori volontari. C’è un rimborso spese mensile di € 507,30 per 12 mesi con 25 ore settimanali di servizio.
Stare con persone in disagio sociale e stare con persone straniere: questi sono i nostri due progetti e tu, se lo desideri, ne puoi scegliere uno. Rispondono ai bisogni delle fasce deboli del territorio di Savona e si occupano della loro inclusione e delle loro fragilità. Devi fare molta attenzione a come compili la domanda perché quello che scrivi ha conseguenze nel momento delle selezioni.
Ti interessa conoscere i nostri progetti e avere tutte le info prima di fare la domanda on line?
Contattaci via mail segreteria@caritas.savona.it o per telefono al 3497120249 o al 3935819483.
Le selezioni si svolgeranno nel mese di marzo 2025. Per la presentazione della domanda devi avere lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Non hai ancora lo SPID e non sai come ottenerlo? Visita il sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.
Le candidature si dovranno presentare esclusivamente on-line sulla piattaforma Domanda On Line (DOL) gestita dal Dipartimento Politiche giovanili e SCU, tramite lo SPID. Potrai farlo attraverso PC, tablet o smartphone, senza moduli cartacei da compilare e stampare.
Se vuoi conoscere tutti i progetti presenti nella zona di Savona vai sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it e segui le indicazioni.
Con Caritas Italiana https://www.caritas.it/servizio-civile-2024-pubblicato-il-bando/ puoi fare servizio civile all’estero in Senegal, Sierra Leone, Tunisia, Gibuti, Etiopia, Kenya, Argentina, Perù, Moldova, Serbia, Grecia, Filippine. Scarica e leggi i nostri progetti - pdf progetto “Immigrati per una città più inclusiva-Savona” - pdf progetto “Un’inclusione fata di cibo e di cultura-Savona”
Scarica e leggi i nostri progetti