Settore formazione

FORMAZIONE VOLONTARI
Non lasciare che qualcuno resti indietro: diventa volontario!
La Caritas di Savona con Fondazione Comunità Servizi apre le porte a coloro che sentano la spinta a mettersi a servizio della comunità: un’ottima occasione per aiutare chi è in difficoltà e farsi aiutare nel proprio cammino di crescita personale. Per rendere questo cammino più consapevole e arricchente, Caritas apre tre finestre annuali di candidature (febbraio, giugno e ottobre) alle quali può partecipare chiunque. Seguono poi due incontri formativi di conoscenza dell’Ente, delle sue finalità e di conoscenza reciproca, mirati a orientare gli aspiranti volontari verso il servizio più adatto alle loro attitudini: casa di accoglienza notturna, servizio docce, segreteria, casa famiglia, scuola di italiano per stranieri, emporio, mensa.

ANIMAZIONE GIOVANI
La bella famiglia di Caritas Savona gode della vitalità di un gruppo giovani allegro e fresco che non solo anima i servizi, ma cresce insieme. Si tratta di giovani in servizio civile, volontari europei, tirocinanti e alternanze scuola/lavoro. Ognuno è portatore di aspirazioni, interessi e progetti diversi, ma accomunati dall’attenzione all’altro. Per far parte di questo gruppo le modalità sono tante e adattabili al caso personale. Contattaci!