Sportello Eurodesk

Lo sportello offre un servizio di INFORMAZIONE, ORIENTAMENTO e PROMOZIONE delle possibilità di apprendimento e formazione attraverso le occasioni di mobilità internazionale legate ai programmi ERASMUS+ e CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’ per i giovani dai 18 ai 30 anni finanziate dalla Comunità Europea.
Si tratta di un luogo dove un giovane può essere personalmente e professionalmente supportato in una fase delicata del proprio percorso formativo e umano. Nella sua azione di dialogo con il mondo giovanile Eurodesk punta a:
– MOBILITARE: promuovere la partecipazione dei giovani alla vita democratica;
– COLLEGARE: mettere in contatto tra loro i giovani di tutta l’UE e del resto del mondo per promuovere l’impegno nel volontariato, la mobilità per l’apprendimento, la solidarietà e la comprensione interculturale;
– RESPONSABILIZZARE: sostenere il potenziamento del ruolo dei giovani attraverso la qualità, l’innovazione e il riconoscimento dell’animazione socioeducativa.
In inverno lo Sportello è aperto su appuntamento.